mercoledì 15 giugno 2011

 QUANDO VIENI RICONDOTTO A PIU' MITI CONSIGLI...OVVERO LA RICONVERSIONE A CARBONE DELL'EX NONCHE' NEO SINDACO

la notiziona della riconversione di Bobo sulla centrale è già passata in rete e nella cerchia nostra, però, io ho voglia comuque di parlarne, perchè la faccenda stringe proprio il mio crocalesco gozzo...



 non voglio però disquisire sulla presunta pulizia del carbone, dei sindacati, dei lavoratori, e di tutte quelle altre cose che ci son state propinate da anni. voglio dire semplicemente che: 
  • io diffiderei di coloro i quali barattano le mere logiche di profitto con la salute dei cittadini e del territorio, anche se il dubbio sulla salute fosse soltanto di minima entità.
  • ma se quest'accidenti di Delta del Po è, a detta di ogni politico che s'è affacciato sulla scena anche per un secondo, è il più bellissimo di tutta Europa, di tutto il Mediterraneo, e fors'anche di tutto il mondo, e sarà senz'altro il volano e la madre di tutti gli sviluppi, allora non sarebbe meglio farlo PARCO NAZIONALE e mandare in malora tutti quei progetti devastanti per i quali i succitati politici svendono la nostra pelle e il nostro ambiente?
e avrei ancora tanto da aggiungere, ma per ora mi fermo qua sennò mi viene l'ulcera gastroduodenale...

Nessun commento:

Posta un commento